/ PORTFOLIO
Management, Immagine, Comunicazione, Social Media, Web, Eventi, Promozione.
Alberto Bernardi. scrittore. è uno dei progetti Abacusweb. Abbiamo seguito la stesura del primo romanzo, "Non commettere atti impuri" fin dai primi passi, curato l'editing dello stesso, la pubblicazione, fornendo la nostra consulenza nella ricerca dell'editore, anche dal punto di vista contrattuale: abbiamo poi seguito la promozione e la presentazione in anteprima alla Feltrinelli di Bologna. Abacusweb si è occupata anche dell'evento stesso con la partecipazione di due suoi rappresentanti in qualità di relatori (Dott.ssa Biganzoli e Dott. Zorzetto).
Laureato in Scienze della Comunicazione, Alberto Bernardi opera nell’ambito nella produzione cine-televisiva dal 2000. Con un background da grafico pubblicitario, ha realizzato commercials nei settori della nautica, della moda, dell´industria e dell´alimentazione, video-clip musicali, reportage in Costa Rica, Australia, Sudafrica, Thailandia, India, Himalaya e riprese per diversi programmi RAI (Radiotelevisione Italiana) tra cui si ricordano "Sì Viaggiare", "L´Italia sul Due", "Easy Driver", "Costume e Società", "TG1 Cultura", "La Vita in Diretta", "Chi l'ha Visto?", "Rai News 24", "TSP" e "Alle Falde del Kilimangiaro".
In qualità di ghostwriter ha preso parte alla stesura di script per short movie e lungometraggi, tra cui "Il Cacciatore di Anatre" (di cui è stato aiuto regia), "Chat Room; Inganni in Rete", e diversi script e trattamenti ("La Catena", "Scherzo di Natura", "L´Esatto Contrario", "Non Sono Io", "Ascolta il Fiume"). Amante dei viaggi e della natura, pratica subacquea, volo libero e trekking.
Da sempre attento alla narrazione per immagine, è convinto che anche uno scritto possa mostrare più di quanto il singolo segno riporti. La parola ha il potere di trasformarsi, sino a scomparire; così una narrazione fluente si dissolve per dar vita a un film psichico composto da totali, primi piani, cambi di scena e flash-back. Nasce da tale prospettiva il suo primo romanzo “Non commettere atti impuri” pubblicato da Bibioteka Edizioni e presentato in anteprima alla Feltrinelli di Bologna il 16 giugno 2017 (relatori dott. ssa Biganzoli e Dott. Zorzetto per Abacusweb).
Oggi continua nella professione audiovisiva e insegna ad aspiranti film-maker. Ha iniziato la stesura del suo prossimo thriller.
Abacusweb - © Copyright Abacusweb - All rights reserved
Via IV Novembre, 11 - 44042 Cento (FE)
Abacus di Rita Biganzoli P.IVA 02174180386 - Tel. 051 - 408.60.04
Email press@abacusweb.it