/ PORTFOLIO
Social media management, comunicazione, webmarketing, socialmediamarketing, immagine, grafica web.
Per il pianista internazionale Alberto Pizzo, Abacusweb ha seguito nel 2017-18 il social media management, la comunicazione, il webmarketing, il socialmedia marketing insieme a Chars In Sky Design per la realizzazione di grafiche, video, flyers e quanto occorrente a livello di immagine, per la gestione di sito e app.
Nato a Napoli il 13 marzo 1980, Alberto Pizzo inizia a studiare pianoforte fin da giovanissimo, nel 2004 si diploma al Conservatorio “San Pietro a Majella. Nel 2006 consegue la Laurea di Secondo Livello in Pianoforte da Concerto, nello stesso Conservatorio di Napoli. Nel febbraio 2007, come pianista solista, esegue per Rai International le musiche per un programma su Vincenzo Bellini e nello stesso anno è autore ed esecutore di musiche per il programma GEO & GEO di RaiTre. Nel 2012 Alberto Pizzo realizza Funambulist per la Cinevox Record. Il disco contiene alcune rivisitazioni di celebri colonne sonore da Ennio Morricone a Goblin, brani della tradizione napoletana e inediti. A novembre dello stesso anno,con Fabrizio Sotti produce On The Way. Partecipano al progetto discografico, oltre a Fabrizio Sotti, musicisti quali Mino Cinelu, Renzo Arbore, Toquinho e David Knopfler, con il quale realizza "This ship has sailed”, il testo è scritto e cantato da Knopfler, la musica è di Pizzo, che suona al piano con Martin Ditcham ( batterista dei Rolling Stones, Sade, Elton John), Pete Shaw (bassista anche degli U2), Harry Bogdanovs (chitarrista di Elthon John, Westernhagen, John Farnham). Il 12 gennaio 2015, al Teatro Diana di Napoli, è protagonista del nuovo progetto musicale “3 Piano Generations” (3 pianos on the stage) con Luis Bacalov e Danilo Rea.
A febbraio 2015 il suo brano “Mediterraneo” viene scelto e pubblicato dalla Sony Music. A marzo è “Official Artist Yamaha”. Per gli eventi 3 PIANO GENERATIONS – 3 pianos on stage, si esibisce presso l’Auditorium del Porto Antico di Genova il 10 aprile suonando in trio con Luis Bacalov e Stefano Bollani.
Nel novembre 2015 Alberto è entrato a far parte della rosa degli artisti Sony Classical che ha lanciato il suo terzo album “Memories” nel marzo 2016.
Abacusweb - © Copyright Abacusweb - All rights reserved
Via IV Novembre, 11 - 44042 Cento (FE)
Abacus di Rita Biganzoli P.IVA 02174180386 - Tel. 051 - 408.60.04
Email press@abacusweb.it