/ PORTFOLIO
Consulenza e project management: Immagine, Comunicazione, Social Media.
Per Davide Melis il team di Abacusweb segue il progetto artistico in qualità di consulenti e project management; cura la pianificazione delle migliori strategie di comunicazione social e stampa e la promozione..
Nello specifico, si è seguito restyling e start up del nuovo progetto, fino alla reaizzazione del secondo album e, a seguire, uscita e lancio dello stesso, in dettaglio:direzione artistica per realizzazione booklet, shooting, videoclip e immagine coordinata e strategie di lancio e comunicazione per l'album (e relativi singoli) "Secondo Me (lis)" .
Davide Melis, cantautore milanese dalla voce “ruvida e poetica”, nelle sue ultime produzioni coniuga al pop cantautorale l'elettronica, che si fonde perfettamente alla sua voce, firma di uno stile ormai originale e consolidato. Nato a Roma e cresciuto a Milano, rielabora in modo originale le contaminazioni della sua formazione musicale, iniziata in una famiglia dove la musica si sentiva e si faceva tutti i giorni, tra artisti, musicisti e cantautori che i suoi genitori “radunavano” in casa. La chitarra è stata uno dei primi “giocattoli” che Davide ha preso in mano mentre fluivano le vibrazioni che hanno segnato la sua vita di artista: da Jimi Hendrix a Bennato, passando per i Beatles e i Rolling Stones, è tantissima la musica che Davide ha ascoltato e assorbito, utilizzando i testi come chiave di lettura e la musica come medicina della sua vita. Studia canto e il passo da interprete a cantautore è breve, complice il sodalizio artistico con Emanuele Chiusaroli con cui scopre una grande affinità di scrittura.
Nel 1996 inzia la carriera di cantautore professionista partecipando ad importanti contest e concorsi, con ottimi risultati: Castrocaro, semi finalista delle voci nuove nella categoria cantautori; Accademia della canzone di Sanremo, categoria cantautori; Videofestival Live, finalista e Premio della Critica per il miglior brano inedito; Festival “Un' Avventura” di Molteno, vincitore del Premio Lucio Battisti per il miglior brano inedito con “Roma degli anni 2000”. Con la collaborazione ai testi di Emanuele Chiusaroli e Max Pegoraro, nel 2014 pubblica il suo primo album “Lo rifarei” con il produttore artistico Massimo Zoara (voce e leader di B-NARIO). A distanza di un anno nasce la collaborazione con il rapper Maverick, con cui pubblica un featuring inedito de “La terra della pace”, con incursioni rap sulla base pop rock originale. Un progetto musicale che punta i riflettori sul fenomeno dell’immigrazione, da cui nasce un video ( https://bit.ly/3EH8ovM ) originariamente sottotitolato in arabo e tradotto in 4 lingue. Negli ultimi due anni, oltre a dedicarsi alla scrittura e alla composizione di tutti i nuovi brani che andranno a far parte del nuovo album, si esibisce in svariati eventi live tra cui, in particolare un’esibizione presso l’autodromo di Imola (TELETHON) ed un concerto in uno dei più importanti locali della Lombardia: i Magazzini Generali di Milano.
Gli ultimi 4 singoli pubblicati raggiungono tutti i primi dieci posti nelle classifiche RadioAirPlay ed EarOne degli artisti emergenti italiani ed entrano nelle prime 25 posizioni tra gli indipendenti italiani. Attualmente si sta dedicando alla produzione dei brani del suo nuovo album “Secondo Me(lis)” previsto nel 2024 di cui è stato pubblicato il primo singolo “GENERAZIONE COVID”, seguito da "Molte Multe" (14-01-2022) e "Miracolo vivente" (1-07-2022).
Abacusweb - © Copyright Abacusweb - All rights reserved
Via IV Novembre, 11 - 44042 Cento (FE)
P.iva 04304390372 Tel/Fax 051 902443
Email info@abacusweb.it