/ PORTFOLIO
Management, Immagine, Comunicazione, Social Media, Web, Eventi, Promozione.
Per Leandra Pavorè seguiamo management, comunicazione, immagine; come primo step abbiamo seguito la stesura del terzo romanzo, "Selvaggia" curato l'editing dello stesso, la pubblicazione, fornendo la nostra consulenza nella ricerca dell'editore, anche dal punto di vista contrattuale: abbiamo poi seguito la promozione e la presentazione in anteprima a Palazzo Facchi di Brescia. Abacusweb si è occupata anche dell'evento stesso con la partecipazione di due suoi rappresentanti in qualità di relatori e moderatori.
Imprenditrice, scrittrice, vice-presidente dell'Osservatorio Bergamasco del turismo, presidente dell'associazione Lea No Profit contro la violenza e le discriminazioni di genere, manager con esperienza di gestione ed eccezionali capacità di relazionarsi con gli altri. Per essersi distinta per il suo valore etico, l'impegno nella cultura e nel sociale, nel 2016 ha ricevuto il prestigioso Premo Personalità Europea presso la Sala della Pinacoteca in Campidoglio, all'interno della 46^ edizione della Giornata d'Europa. Leandra Arnaldo Pavorè nasce a Leopoldo De Bulhoes (BRASILE) nel 1960 e vive un‘infanzia tranquilla. Dopo aver conseguito il diploma superiore, consegue quello di eudermista e tricologo. Arriva in Italia in occasione del matrimonio di un’amica e resta per amore, si inserisce, come manager, nel settore della cosmesi. Matura così una grande esperienza che poi mette a frutto intraprendendo una propria attività in ambito della telefonia. Si sposa nel 1991 nel paese di Fino del Monte (BG) luogo che ha sempre amato fortemente, nonostante la difficoltà di ambientarsi in un nuovo contesto e in una cultura diversa dalla propria di origine, riuscendo ad inserirsi ottimamente con grande apprezzamento e affetto di tutti gli abitanti del paese. Mamma di tre bambini, Leandra ama scrivere della sua vita e raccontare di sé e delle sue esperienze: la sua attività e la sua sensibilità le consentono di avere una visione attenta e precisa delle fragilità e dei bisogni soprattutto del sesso femminile; partendo da questo presupposto scrivere diventa una urgenza irrinunciabile. Esordisce, così, ufficialmente come scrittrice con il primo romanzo “Leandra - Storia di una vita” nel 2015. Il romanzo è un successo e vende oltre seimila copie. Contestualmente Leandra inizia a registrare una serie TV omonima. Si cimenta, quindi, nella stesura del secondo libro “Il mio amico gay”, pubblicato nel 2023 (prefazione di Alessandro Cecchi Paone), con un ottimo riscontro di pubblico (oltre duemila copie vendute). Interviene anche in dibattiti e trasmissioni televisive quali “Storie Vere” su Rai1, conferenze ed eventi di beneficenza, convegni politici, sempre sostenuta e incoraggiata da personalità quali conduttori televisivi, giornalisti di fama, attori ed artisti sensibili ai temi sociali.
Produce e conduce da giugno 2017 un programma tv dal titolo “Il Salotto di Leandra”, talk show divertente, allegro e qualche volta irriverente, condotto da lei stessa, che tratta temi di attualità e costume. Numerosi ospiti di prestigio si sono succeduti sul divano di Leandra, ricordiamo tra tutti il prof. Michele Senni, direttore dell’Unità di Cardiologia del Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Costantino Vitagliano, Mario Luzzato Fegiz, Lele Mora, Demetra Hampton, il Maestro Gino Rodella, Federico Mastrostefano, Silver, i Jaspers, Sabrina Negri, Marco Angeloni ex Tronista, Marco d’Stefano, Renée Bulgara, Walter d’Errico, Andrea Mattei, Martin Klein e tanti altri… Il programma è andato in onda su varie reti anche nazionali, ed è stato sospeso durante la pandemia, presto ripartirà con una nuova produzione e nuove puntate,
Leandra è impegnata nella promozione del suo terzo romanzo “Selvaggia”, presentato il giorno 29 novembre ore 17.30, presso palazzo Facchi a Brescia, alla presenza di amici e personalità di prestigio del mondo dello spettacolo, della cultura e della stampa; sarà il primo di una serie di eventi ed iniziative che la vedranno in giro per l’Italia per far conoscere il suo nuovo lavoro; nel frattempo, instancabilmente, Leandra sta lavorando ad un nuovo romanzo e pianificando una ripresa del suo format televisivo che tanto successo ha riscosso ed è, a tutt’oggi, richiestissimo.
Abacusweb - © Copyright Abacusweb - All rights reserved
Via IV Novembre, 11 - 44042 Cento (FE)
Abacus di Rita Biganzoli P.IVA 02174180386 - Tel. 051 - 408.60.04
Email press@abacusweb.it