/ PORTFOLIO
Social media management, comunicazione, webmarketing, socialmedia marketing, immagine, project management. Dal 2024 Abacusweb segue anche il management della band.
Per la band Skorie Abacusweb segue il progetto, in previsione del lancio del nuovo album. Nello specifico segue: Social media management, comunicazione, socialmedia marketing, immagine, project management. Dal 2024 Abacusweb segue anche il management della band.
Nascono dalla scissione storica Gow, band rock riconosciuta a livello internazionale Nella loro storia I Gow partecipano con due loro singoli alla colonna sonora di Opera di Dario Argento e arrivano con un loro singolo, primi in classifica in Grecia. Al loro attivo concerto quali MONSTERS OF ROCK, fanno da spalla a SAXON, e RONNIE JAMES DIO. Compongono nuovi I brani in italiano, cambiano nome in Skorie e nasce il primo album omonimo, SKORIE (singolare la copertina del cd di carta riciclata). La nuova band, con la promozione del singolo “TEMPO PERSO”, partecipa al Roxy Bar (MTV) con la conduzione di Red Ronnie, e nello stesso anno partecipa al concerto al Pala Tendastrisce di Roma, vincendo il Premio della critica. Successivamente, con il cambio di due elementi della band, nasce il secondo album “MARIPOSA”, chiaro richiamo alla ricerca della libertà. “Mariposa” viene pubblicato con il dvd dello spettacolo teatrale e libro “ALI” (Amazon). Il frontman, Max Santiglia, dà vita ad un nuovo progetto ARHEA 54 che fonde la parte rock di Skorie con una linea artistica più glam. Con il nuovo progetto e la nuova denominazione, anche la formazione si rinnova quasi totalmente con ingresso di un nuovo bassista, inserisce due performers coriste, nonché una linea molto solida di batteria e chitarra tuttora presenti nell’attuale formazione SKORIE. La band si esibisce in numerosi e importanti concerti e partecipazioni televisive di rilievo (X – FACTOR nell’anno 2010; RAI 1 – “L’anno che verrà” con la conduzione di Carlo Conti nel 2013; in più occasioni sono ospiti del programma A TAMBUR BATTENTE produzione RAI). Da annoverare nella storia di ARHEA 54il concerto al TEATRO COLOSSEO di Torino nel 2015. La continua ricerca della voglia di volare non è solo più musica ma diventa la base di un fumetto “KRYSALIS”: un mondo fantastico che contrappone da esseri alati che esprimono la loro libertà e voglia di vivere a altri esseri, i KRYSALIS, che tentano di strappano le ali e la libertà ai primi.Dal 2015 fino al 2019 continuano ad esibirsi in numerosi spettacoli dal vivo, eventi aziendali e trasmissioni televisive SI TU CHE VALES negli anni della conduzione di Maria de Filippi, Jerry Scotti, Rudi Zerbi e Teo Mammucari. Con la pausa dovuta alla pandemia e la sospensione di tutto il panorama live, Max Santiglia e alcuni musicisti della band si concentrano sulla scrittura di pezzi propri: alla conclusione di questa pausa obbligata la band ARHEA54 matura la volontà di tornare alla natura più rock e intima scegliendo la via della produzione di pezzi propri originali. La band, quindi, sceglie di tornare ad utilizzare il nome SKORIE che mantiene tutt’ora. Attualmente sta lavorando al nuovo album, pronto per il 2025, sempre con il progetto originario SKORIE. È da poco uscito il singolo “Occhi che sento”.
Max Santiglia – voce
Inizia con la band Cararavanseraj (CD “4 different views” - Flying Records) conseguendo il premio della critica di Mixo in Rai stereo 2 ( è definito "probabilmente una delle migliori voci rock che abbiamo in Italia"). Ha un importante trascorso con i Gow (storica band rock di Torino). Per la sua musica è iscritto negli archivi della https://www.metal-archives.com/artists/Max_Santiglia/477345 (enciclopedia internazionale del metal).Registra i primi due album per la band Skorie e altri due della band glam ARHEA 54.Istrionico ed eclettico, ha studiato teatro e ha portato in scena a Torino e nella provincia Torinese, due spettacoli, “Dott Jekill e signorina Hide”, “Ali“. Arriva da una formazione sportiva di arti marziali.mIl palco è casa sua.
Beppe La Greca – chitarra e tastiera
Di Venaria Reale Torino, si avvicina alla musica nel 1980, dall'età di 13 anni fino ai 18, con un insegnante di violino, per poi proseguire da autodidatta. È presente, fin dalle origini, nella formazione delle band PPF, Egypt,Ahrea54 e la nuova formazione di Skorie, dal 2022. Nel 2000 l’incontro con Max Santiglia con cui condivide e firma molti degli arrangiamenti della band Arhea 54. Attualmente si occupa dell’arrangiamento della produzione SKorie, l’attuale formazione della band. Polistrumentista eclettico, in studio e live, all'interno della band.
Laura Zuccotti – cori e performer
Nella vita quotidiana è insegnante di Fitness e attività olistiche. Proveniente dal mondo della danza che frequenta dall’età di 4 anni, la sua svolta artistica avviene con l’incontro con ARHEA 54 disco band ‘70, di cui è coreografa e performer dal 2006. Le collaborazioni con artisti del mondo musicale da Alessandra Turri, cantante e compositrice impegnata in diversi e affermati progetti, ad Emiliano Melis Music Designer di New York con il suo lavoro “Nightshift – Colori e Luci della Notte“, alla realizzazione di eventi performativi nel modo della moda e teatro per la città di Torino, partecipa all’”ANNO CHE VERRA‟ – RAI 1 dicembre 2012 con Carlo Conti, X- FACTOR – RAI 1 settembre 2010 / PRODUZIONE SKY/RAI “A TAMBUR BATTENTE”. Al suo attivo ha diverse collaborazioni artistiche per eventi di prestigio quali TOURIN MARATHON, COLONIA SONORA,CHICOBUM FESTIVAL e TEATRO COLOSSEO – TORINO per il quale, nel maggio 2015, cura la regia dello spettacolo “KRYSALIS”. Inoltre cura la regia dei flashmob per diversi eventi il più ricordato è quello in Galleria San Federico Torino occasione di MI-TO settembre in musica in collaborazione con le associazioni WIDE ART, OPLART, JEKOPROJECT. È interprete di video musicali e collabora con agenzie di produzione musicale: tra tutte la collaborazione con i Jaspers (band storica del programma Rai “Quelli che il calcio”) per la realizzazione di alcuni loro video musicali.
Marta Varsalona – cori e performer
Nella vita è l'infermiera in emergenza. La sua passione per il palcoscenico nasce da bambina con la danza per poi evolvere nel canto durante l'adolescenza. L’incontro nel 2010 con Arhea54 è stata la sua svolta artistica: perforare e corista partecipa all’”ANNO CHE VERRA‟ – RAI 1° dicembre 2012 con Carlo Conti, X- FACTOR – RAI 1 settembre 2010 / PRODUZIONE SKY/RAI “A TAMBUR BATTENTE”. Nel 2015 partecipa sempre con Arhea 54 a SI TU CHE VALES negli anni della conduzione di Maria de Filippi, Jerry Scotti, Rudi Zerbi e Teo Mammucari.Suo punto di riferimento artistico è la musica, in particolare il rock, degli anni '70, e alcune voci come quella di Aretha Franklin, Tina Turner, Adele e Antonella Ruggiero, che rappresentano le sue guru artistiche.
Francesco Sardisco – batteria
Di Torino, Batterista che si muove tra rock, funk e dance, sempre alla ricerca del groove giusto. Si ispira a band come Deep Purple, Porcupine Tree, Skunk Anansie e Faith No More, ma cerca di portare sempre un tocco personale in ogni pezzo. Per lui, la musica è questione di equilibrio: spingere quando serve e lasciare spazio quando il pezzo lo richiede Il suo approccio è semplice: creare ritmi che servano la musica e facciano muovere chi ascolta.
Andrea Cogerino – basso
Di Almese, paese della provincia torinese a due passi dalle montagne della val di Susa, Bassista, chitarrista, bardo cantastorie. Ricerca e studia il suono come origine di ogni cosa nelle cosmogonie di Tolkien: fonde la sua passione per la musica e le sue sfumature Traendo ispirazione dalla sua attività di pubblicazione di testi di geografia sacra e spiritualità del Nord.
Abacusweb - © Copyright Abacusweb - All rights reserved
Via IV Novembre, 11 - 44042 Cento (FE)
P.iva 04304390372 Tel/Fax 051 902443
Email info@abacusweb.it